• Gli ordini di acquisto trasmessi a OrthoCare Shop devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti;in questo caso l'ordine si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le partiOrthoCare Shop con sistema automatico un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine. OrthoCare Shop si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati, per mancati pagamenti o continui resi di prodotto.
  • Una volta concluso il pagamento l'ordine si ritiene accettato in seguito a notifica trasmessa sempre via email.
  • In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.

  • OrthoCare Shop provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati; OrthoCare Shop si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore ed OrthoCare Shop eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile
  • tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
  • la consegna dell' ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola OrthoCare Shop alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email;
  • i costi di consegna dei Prodotti se presenti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari oppure condizioni differenti in termini di spedizioni saranno indicate sul sito web oppure potranno essere concordati singolarmente tra il cliente ed OrthoCare Shop mediante conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della email di riepilogo dell'ordine.
    Il ritiro dell'ordine in Negozio è sempre gratuito, a condizioni che il prodotto ordinato sia presente nel nostro magazzino.
  • la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da OrthoCare Shop; nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito;
  • L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso;
  • la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente;
  • Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi a OrthoCare Shop, il pacco ordinato. Sarà cura di OrthoCare Shop effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. 
  • La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

I PREZZI

  • I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;
  • i prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
  • i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente;
  • in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

RESPONSABILITÀ 

OrthoCare Shop non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate
.

DIRITTO DI RECESSO

Visita la pagina Diritto di Recesso per avere tutte le informazioni necessarie

PROMOZIONI E REGALI

  • Le Promozioni proposte da OrthoCare Shop sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito;
  • l'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;

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GARANZIE SUI PRODOTTI

OrthoCare Shop garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero il riaccredito dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione;

Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di OrthoCare Shop. In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare alla OrthoCare Shop la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di OrthoCare Shop.

Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

OrthoCare Shop garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di OrthoCare Shop in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Per ulteriori informazioni riguardo l'esercizio della Garanzia, è possibile consultare la pagina "Garanzia": 

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con OrthoCare Shop, è sottoposta alla giurisdizione austriaca; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano;

Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.