Puoi rispedire il prodotto acquistato su OrthoCare Shop (integro e nella confezione originale) entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento della merce ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005.
Come richiedere un reso
Per effettuare un reso devi:
- accedere al tuo ACCOUNT
- cliccare sull'area RESO MERCE.
- Cliccare sull'ordine per cui è ancora valida la richiesta di reso.
Oppure, nel caso in cui non si è in grado di accedere al proprio account, inviare una mail a info@orthocareshop.it inserendo nell'oggetto RESTITUZIONE ORDINE N.(Numero dell'ordine disponibile sul documento d'ordine che trova all'interno del pacco, esempio SM*****, o il riferimento ordine ricevuto via mail)
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Orthocareshop.it della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso (14 giorni). Per richiedere il reso del prodotto, quindi, accedere ai dettagli dell'ordine come sopra e selezionare con la casella l'articolo da rendere. Indicare nel campo di testo le motivazioni del reso (ove presenti) e cliccare sul tasto in rosso Richiedere la restituzione. Con una email di risposta comunicheremo la procedura di reso.
ATTENZIONE! BISOGNA ASSOLUTAMENTE ATTENDERE LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE AL RESO CHE SARA' INVIATA VIA MAIL CON UN CODICE DI AUTORIZZAZIONE AL RESO. I PRODOTTI CHE PERVERRANNO AL NOSTRO MAGAZZINO SENZA LA NOSTRA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE AL RESO SARANNO AUTOMATICAMENTE RESPINTI. Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell'imballo integro originale, e Orthocareshop.it si riserva, insidacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.
ATTENZIONE: Può richiedere il reso entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine. Oltre questo termine non verranno accettati resi. Dal momento della ricezione della mail di reso, come indicato sopra, ha 30 giorni per far recapitare il prodotto al nostro centro resi.
Su alcuni prodotti, se il cliente si avvarrà del diritto di recesso, potranno essere addebitate delle spese di amministrazione e di gestione del prodotto e dell'ordine. Per maggiori informazioni contattaci.
Una volta completata la spedizione ed una volta che il prodotto è giunto presso i nostri magazzini, rimborseremo il valore del tuo acquisto meno i costi di reso.
Non puoi avvalerti del diritto di recesso su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica.
Se l'ordine, per il quale ha esercitato il diritto di recesso, include l'uso di un codice sconto, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.
INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
Informazioni per il consumatore a norma del: Decreto lesgilativo 6 Settembre 2005 , n. 206 - Codice del consumo a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 dell'8 Ottobre 2005 - Supplemento ordinario numero 162. Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Orthocareshop Gmbh, con sede legale e sede operativa in Wirtschaftspark 14 9130 Poggersdorf AUSTRIA
Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione.
CONDIZIONI INDEROGABILI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: inserti, accessori, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- alcuni prodotti particolari già utilizzati NON potranno essere resi per motivi igienico sanitari (a puro titolo esemplificativo gli indumenti intimi / tallonette / il multicare).